Omar Di Monopoli presenta “Aspettati l’inferno”, il suo ultimo libro. Dialogherà con lui Anna Maria Padula, assessore alla Cultura del Comune di Francavilla Fontana e docente di lettere. Letture a cura di Fabiano Iaia, attore e speaker radiofonico.
A questo indirizzo sarà possibile assistere all’evento in diretta.
~
Il libro
Un concentrato purissimo di violenza alla Tarantino e ispirazione faulkneriana.
Ognuno dei racconti contenuti in Aspettati l’inferno esplora un genere letterario diverso: l’avventura, l’horror, il fantasy, la fiction storica e quella fantascientifica.
Il paese che Omar Di Monopoli descrive in questo rollercoaster letterario è l’Italia degli ultimi: un’immensa periferia cresciuta all’ombra dell’abusivismo più bieco, impantanata tra la brutalità delle mafia e i miasmi degli impianti siderurgici, popolata da gangster d’accatto, fattucchiere di provincia, pescatori albini, eremiti pazzoidi e persino gigantesci lombrichi mutanti. Comparse destinate all’oblio, in quel gigantesco B-movie che è la loro (e la nostra) esistenza.
~
L’autore
Omar Di Monopoli, classe 1971, vive e lavora a Manduria, in Puglia. Isbn ha pubblicato i suoi romanzi Uomini e Cani, Ferro e Fuoco e La legge di Fonzi. Nel 2008 ha vinto il premio letterario Edoardo Kihlgren con Uomini e Cani, dal quale nel 2015 verrà tratto un film con Sergio Rubini e Corrado Fortuna, per la regia di Fabrizio Cattani.
http://
~
L’illustrazione è di Andrea de Franco
Lascia un commento